Giovedì 9, 16, 23 e 30 Luglio dalle ore 19:00 le proposte del nostro Chef Fabio Montagna incontrano la Pasta Fresca del Pastificio Bolognese Muzzarelli a Torino dal 1949 e i vini di Lusitania Vini.

Un Aperitivo del tutto insolito quello che viene servito alla Fermata Bacalhau, dove un tempo c’era la fermata del tram n.3 in Corso Regina Margherita, 22 a Torino!

4 le serate in calendario che conducono l’ospite alla scoperta di varie ricette realizzate con il merluzzo del mare del Nord in un sentito omaggio al Portogallo, il Paese che più di ogni altro al mondo ha messo al centro della propria cucina il baccalà, l’unico luogo dove questa pietanza è il piatto nazionale.

L’Aperitivo si articola in Quattro portate con un Calice di Vino portoghese al costo di 20€ a persona.
Gradita la prenotazione al numero 011/83.97.975.
ATTENZIONE se hai saputo di questo evento tramite Facebook, comunicacelo durante la prenotazione: riceverai un Petisco (spuntino portoghese) in OMAGGIO!

Ogni serata vanta un Menu diverso con piatti d’ispirazione portoghese e italiana tra cui, solo per citarne alcuni: Frango Picante com Gengibre (pollo piccante con zenzero), Bolinhos de bacalhau com anchovas fritas (polpetta di baccalà con alici fritte), Peixe frito (pesce fritto) e con le paste fresche del Pastificio Bolognese Muzzarelli, Tortello di baccalà con pachino, basilico e profumo di limone, Fusilli con baccalà, melanzane, menta e crema di mozzarella, Corallo nero con fave e spuma di baccalà, Gnocchi di canapa al ragù di baccalà, carote e nocciole e ancora Tegoline al pomodoro, baccalà, zucchine matita, fiori e maggiorana.

A scelta un calice di vino portoghese di Lusitania Vini tra Antonio Lopes Ribeiro Vinho Verde Branco Doc 2017, Casa De Mouraz Branco Dao Doc 2017, Herdade Dos Lagos Rose’ 2018, Herdade Dos Lagos Espumante Rose’ 2015 (bollicina).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *