Da giovedì 2 giugno alle 18.30 Bacalhau Osteria aspetta i suoi ospiti per un salto in terra veneta dove l’aperitivo è il momento più sacro della giornata!
Degustare dei “cicchetti”, tra una chiacchiera e l’altra, accompagnati da un buon bicchiere di vino o lo Spritz è un momento conviviale irrinunciabile; un vero e proprio rito quello dell’aperitivo che Bacalhau Osteria ripropone trasformandosi in un bacaro dove poter degustare i “cicchetti”, termine veneziano che indica i vari tipi di finger food.
La formula prevede una degustazione di 4 diversi tipi di “cicchetti” e “spunciotti” che esaltano la tradizione veneta accompagnata da 1 “ombra” (calice) di Chardonnay veneto oppure lo Select Spritz (tipico veneziano) a 15€ a persona tutti i giovedì dalle 18.30 del mese di giugno, luglio, agosto e settembre.
Tra le varie proposte culinarie il baccalà mantecato, le acciughe in saor, la mozzarella in carrozza, i folpetti, le uova sode, salumi e formaggi del territorio.
“Sono sapori e profumi – sottolinea Fabio Montagna, chef e patron di Bacalhau Osteria – che ben conosco avendo passato parte della mia vita in Veneto e che ho il piacere di riproporre con la formula dell’aperitivo veneziano; in fondo siamo un bacaro ovvero un’osteria dove trascorrere momenti conviviali in compagnia del buon cibo e del buon vino”.
Gradita la prenotazione allo 011.8397975